Diritto di recesso - Felici e Confetti Wedding - Rivenditore Ufficiale Confetti Maxtris - Confetti - Confetti Avola - Spagnole - Confettate

Vai ai contenuti

Menu principale:

Credits


Diritto di recesso

Regolato dal Decreto Legislativo 185 del 22/02/99

Il Decreto attribuisce all'acquirente il diritto di recedere dall'acquisto entro il termine di 10 (dieci) gg. lavorativi, decorrenti dal ricevimento della merce trasmettendo all'indirizzo Felici e Confetti Wedding di Linda Rollo,
via Mazzini, 4 - 80040 - Pollena Trocchia (NA) - Italia, una comunicazione mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.


L'acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso tramite posta elettronica, deve inviare entro 10 (dieci) gg. dal ricevimento del prodotto, un'e-mail all'indirizzo info@felicieconfetti.com con ricevuta di ritorno (nel caso in cui il software di posta del cliente non preveda la ricevuta, sarà il nostro operatore online a dare una conferma di ricezione) e confermare sempre mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
L'avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.

La comunicazione scritta, telegramma, telex, e-mail e facsimile, deve contenere :
- La manifestazione della volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge.
- L'indicazione del prodotto acquistato.
- Il numero di ordine, di fattura e di Codice Cliente, riportati nella fattura originale che deve essere in vostro possesso.
- In caso di recesso parziale, codice articolo/i.
- I dati relativi alle coordinate della carta di credito dell'intestatario della fattura).*

* Nel caso in cui l'intestatario della fattura oggetto del Recesso non avesse proprie coordinate, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente facendo esplicita menzione di autorizzazione a Felici e Confetti Wedding
ad accreditare l'importo su tali coordinate bancarie a mezzo fax.

Il recesso può essere inviato entro lo stesso termine a mezzo telegramma purchè sia confermato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore. Il diritto di recesso per i prodotti di genere alimentare può essere effettuato soltanto prima e non dopo la spedizione degli stessi. ll diritto di recesso non potrà essere esercitato per i contratti relativi a beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi rapidamente (prodotti di tipo alimentare).

Il diritto di recesso non si applica ai generi di tipo alimentare spediti, ai beni compromessi o danneggiati dal trasportatore. Tutti i pacchi sono assicurati per la somma di 1,50 euro per Kg: il rimborso si applica solo alle spedizioni accettate con riserva. Nel caso si desideri assicurare il pacco per l'effettivo valore della merce, si prega di specificarlo nelle note d'ordine.

Il pagamento dell'assicurazione avverrà esclusivamente a mezzo contrassegno.
Nel caso di esercizio di diritto di recesso l'acquirente dovrà provvedere alla restituzione della merce ricevuta a proprie spese, integra, non usata e nella sua confezione originale a:
Felici e Confetti Wedding di Linda Rollo, via Mazzini, 4 - 80040 - Pollena Trocchia (NA) - Italia
entro il termine di 10 gg. lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene. La restituzione dovrà avvenire a mezzo pacco assicurato in porto franco. Non saranno accettati in contrassegno o in porto assegnato.

La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.

Torna ai contenuti | Torna al menu